A partire dall’edizione 2012, la Fondazione del Centenario consegna al premiato una scultura realizzata dal Designer Dodo Arslan, intitolata “Incontro”, a simbolizzare lo scopo della Fondazione.
Dodo Arslan
Dodo Arslan è un designer italiano di origini armene, che vive e lavora tra Miami e Milano.
È annoverato da “Design/Art Limited Editions” e da Taschen per “Design Now” tra i 90 designers e produttori leaders mondiali.
Arslan ha vinto numerosi premi fra cui, Young&Design, il Mini Design Award, il Pirelli Pzero Logo e l’Art Directors Club.
All’attività di designer affianca quella dell’insegnamento. Ha tenuto corsi, workshops e lectures in Facoltà di Design in Italia, Inghilterra e Svezia, Argentina, Brasile, Cile, Croazia, Egitto.
Prima di fondare il suo studio professionale ha lavorato presso Studio & Partners (N. Bewick, M. De Lucchi, T. Fritze) per Deutsche Post, British American Tobacco e Zumtobel Staff vincendo il premio Design Plus e nello studio Continuum (Milano – Boston – Seoul) per Motorola, Hewlett Packard, Elan, Voelkl e Samsung vincendo il Good Design Award ed il KIDA Grand Prize.