Fondazione del Centenario della Banca della Svizzera Italiana - >

Premio 2020

Francesca Rigotti

Filosofa e saggista

«non solo in riconoscimento del Suo prezioso lavoro in ambito filosofico, ma anche del ruolo da Lei svolto per incrementare le relazioni di amicizia e di scambio culturale tra la Svizzera e l’Italia. La Fondazione apprezza moltissimo la Sua sempre qualificata presenza sui media della Svizzera italiana e italiani, così come presso l’Università della Svizzera italiana: un impegno che arricchisce la vita culturale del Paese. La Sua attività al crocevia tra Svizzera, Germania e Italia costituisce un tangibile segno di apertura e di comunione, un ponte tra nord e sud.».

Lugano, 29 gennaio 2020

Leggi la laudatio di Giovanni A. Cerutti a Francesca Rigotti →